top of page
BARI, 16 OTTOBRE 2025 - RESOCONTO DELLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE "CiBARI, il cibo della salute"

BARI, 16 OTTOBRE 2025 - RESOCONTO DELLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE "CiBARI, il cibo della salute"

REX4 VUOTO.png

Per la Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi è intervenuta la consigliera Elvira Tarsitano, che ha portato i saluti del presidente Vincenzo d'Anna ed ha posto l'accento sul ruolo dei biologi per la promozione di sani stili di vita ed una corretta e sana alimentazione. "Eventi come quello del CiBari favoriscono il lavoro collettivo ed interdisciplinare che i protagonisti della salute, del mondo della ricerca devono attuare per centrare l'obiettivo di un benessere complessivo al servizio delle comunità e dell'ambiente"

Tre giorni dedicati all'incontro tra ricerca scientifica e cittadini, cultura e territorio, salute e ambiente. Un unico evento, “CiBari: il Cibo della Salute”, che vede il Centro Interdipartimentale “Cibo in salute: nutraceutica, nutrigenomica, microbiota intestinale, agricoltura e benessere sociale” dell'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” protagonista nella condivisione di progetti, ricerche, innovazioni tecnologiche, nello scambio di esperienze e conoscenza, grazie ad un ampio programma di iniziative, gratuito e aperto a tutti. Gli obiettivi che animano “CiBari: il Cibo della Salute” sono stati illustrati questa mattina nel corso della conferenza stampa, moderata dalla prof.ssa Maria Lisa Clodoveo, Dipartimento Interdisciplinare di Medicina UniBa, svoltasi nella sala convegni della Pinacoteca Corrado Giaquinto, nel Palazzo della Città Metropolitana di Bari.
L’evento, arrivato alla sua terza edizione, si svolgerà nei giorni 20-21-22 ottobre 2025 nella suggestiva Piazza del Ferrarese, tra l'ex Mercato del Pesce e lo Spazio Murat, luoghi simbolo di tradizione e contemporaneità “made in Bari”. Luoghi in cui celebrare il benessere attraverso il cibo “funzionale”, la cultura mediterranea e l'innovazione alimentare, candidando la Puglia a Capitale dell’alimentazione sana e sostenibile unica nel suo genere nel Sud Italia.

Il presente sito è un blog aperto che non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - PRIVACY

  • Facebook
bottom of page