Api sul lavoro
Parco Alta Murgia

IL RUOLO CRUCIALE DEI GOVERNATORI REGIONALI NELLA GESTIONE DEI CONFITTI AMBIENTALI. IL CASO MARTUCCI.

Alcune normative vigenti per la tutela ambientale consentono di superare le emergenze; semplificare le procedure; scongiurare diverse infrazioni comunitarie. Procedure più veloci e semplici contro il dissesto idrogeologico, così come anche per le bonifiche e la gestione dei rifiuti.

Parco Alta Murgia

UN MONDO ALLA ROVESCIA

Nel corso dei due mandati di governo del centrosinistra alla Regione Puglia l’ambiente e il territorio sono sicuramente stati oggetto di grande attenzione politica e amministrativa. Molti, e anche di rilievo nazionale, sono stati gli obiettivi raggiunti, soprattutto in campo normativo, per la qualità dell’aria e la salute nelle aree a elevato rischio, nonché per un primo parziale potenziamento del sistema dei controlli.

Parco Alta Murgia

ATTIVITA' SERVIZIO IGIENE URBANA

Partecipazione e sostenibilità. Il 6 novembre è partito un ciclo di incontri pubblici nel Comune di Mola di Bari. Domande e risposte sul servizio di igiene urbana e come chiudere il ciclo dei rifiuti.

Parco Alta Murgia

UN'ALTRA AGRICOLTURA E' POSSIBILE

Coniugare tradizione ed innovazione attraverso la multifunzionalità e diversificazione dell’agricoltura nella direzione della qualità dei prodotti, piuttosto che della produzione, della riproducibilità delle risorse, della tutela e dei valori del paesaggio, dei valori culturali e di quelli etici.