BARI 16 DICEMBRE 2023, EVENTO FORMATIVO "LA SICUREZZA ALIMENTARE"- IL RUOLO DEI BIOLOGI PER LA SOSTENIBILITA'.
Se ne parlerà il prossimo 16 dicembre, nella sala Convegni della Camera di Commercio di Bari (Corso Cavour, 2) nel corso di un evento formativo promosso e organizzato dall’Ordine dei Biologi di Puglia e Basilicata e dal Centro di Eccellenza di Ateneo per la Sostenibilità – Centro Interdipartimentale Cibo in Salute dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Se ne parlerà il prossimo 16 dicembre, nella sala Convegni della Camera di Commercio di Bari (Corso Cavour, 2) nel corso di un evento formativo promosso e organizzato dall’Ordine dei Biologi di Puglia e Basilicata e dal Centro di Eccellenza di Ateneo per la Sostenibilità – Centro Interdipartimentale Cibo in Salute dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. A introdurre le tematiche del corso toccherà al dott. Maurizio Durini, presidente dell’OBPB. Sono previsti, tra gli altri, anche la prolusione del sen. Vincenzo D’Anna, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) e la lectio magistralis su “ruolo dei Biologi per la sostenibilità: cibo, salute e ambiente” da parte della dott.ssa Tiziana Stallone, presidente dell’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Biologi (ENPAB). L’apertura dei lavori sarà affidata alla moderazione della dott.ssa Elvira Tarsitano, vice presidente dell’Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata (Università degli Studi di Bari) mentre la prima sessione (tarda mattinata), incentrata sulla “tutela della salute ed il ruolo dei controlli“, sarà affidata alla “regia” della dott.ssa Antonia Console, Biologa, consigliera e coordinatrice del GDL Sicurezza alimentare ed ambiente dell’Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata. La dott.ssa Daniela Arduini, presidente dell’Ordine dei Biologi di Lazio e Abruzzo modererà, invece, la seconda sessione dei lavori (pomeridiana), il cui tema sarà “la sicurezza alimentare ed ambientale per la tutela della salute” e vedrà, tra gli altri, l’intervento di altri qualificati Biologi e Dirigenti Biologi tra cui esponenti di primo piano della FNOB. Responsabile scientifico Elvira Tarsitano.
https://biologipugliabasilicata.it/il-16-dicembre-a-bari-levento-formativo-la-sicurezza-alimentare-ed-ambientale-il-ruolo-dei-biologi-per-la-sostenibilita/