REX4%2520VUOTO_edited_edited.png

"IDROGENO, IL NUOVO ORO": IDEE E PROSPETTIVE PER IL TERRITORIO.

Image-empty-state.png

L’incontro-dibattito, che si terrà
presso Palazzo Roberti in Piazza XX Settembre a Mola di Bari vuole partire dalla presentazione del libro per avviare la riflessione ed approfondire tematiche che sono e che sono state oggetto della cronaca attuale, strettamente legate alla crisi energetica. Infatti, il libro, in un momento di attualità, punta ad introdurre immediatamente il modello energetico delle rinnovabili e dell’idrogeno verde, un modello alternativo, diffuso, decarbonizzato e completamente pulito già approvato dall’Unione Europea e ancora immobile in Italia.
Un modello, che può essere adottato subito in questo difficile momento energetico, nel quale vi è una profonda crisi del gas e dove si vede triplicato il costo dei carburanti anche a causa delle tensioni dovute alla guerra.
I lavori si apriranno  con il saluto del Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna con l’assessore all’ambiente e alla bioeconomia, Elvira Tarsitano.
La direttrice del Magazine Ambient&Ambienti, Lucia Schinzano modererà i lavori e dialogherà con l’autore.
Seguirà la presentazione del libro “Idrogeno Il nuovo Oro” del prof. Nicola Conenna, presidente dell’Associazione Green Hydrogen Community. 
Annalisa Boni dell’associazione Green Hydrogen Community, presenterà l’autore.
A seguire il TALK-SHOW "IDEE E PROSPETTIVE PER IL TERRIORIO" con  Francesca Portincasa, Direttore Generale di Acquedotto Pugliese e Nico Berlen, assessore all’urbanistica, pianificazione e assetto del territorio di Mola di Bari, su un ipotesi progettuale di produzione di idrogeno in loco.
Alla fine della presentazione seguirà dibattito pubblico.