top of page
safe_image.php.jpeg

EVENTI DELL'ASSESSORATO DEL COMUNE DI MOLA DI BARI

Nuvole di tempesta

Palazzo Roberti, Mola di Bari, Sabato 10 dicembre 2022, ore 10:00 - PRESENTAZIONE IL CALENDARIO 2023 "IO GUARDO IL MARE" DEL COMUNE DI MOLA DI BARI

Presentato sabato 10 dicembre alle ore 10, a Palazzo Roberti il Calendario 2023 dell’Amministrazione Comunale di Mola di Bari. Il calendario è un omaggio al territorio molese, ai suoi scorci più suggestivi, ai tramonti e alle giornate di pioggia, ai pescatori al lavoro, all’ambiente da tutelare. Raccoglie le 12 immagini premiate dalla giuria popolare nell'ambito del contest e della mostra fotografica “Io guardo il mare”.

Nuvole di tempesta

COMUNICATO CONGIUNTO DEI SINDACI DELL’AREA METROPOLITANA DI BARI

Si comunica che a causa di problemi agli impianti di conferimento rifiuti non imputabili alla nostra responsabilità, in queste ore la raccolta porta a porta potrebbe subire disagi. Alla luce di quanto sopra rappresentato, si evidenzia che il permanere di tale situazione determinerà inevitabilmente delle criticità nei prossimi giorni per la raccolta di tutte le tipologie di rifiuto.

Nuvole di tempesta

15/12/22 alle ore 15:00 - Teatro Niccolò Van Westerhout, Mola di Bari (BA)CONVEGNO NAZIONALE “Il carciofo: produzione, utilizzi e trasformazione tra storia, innovazione e scienza”

Mola di Bari sarà palcoscenico di un convegno in cui saranno accesi i riflettori sul carciofo, un ortaggio identitario del territorio e dalle numerose possibilità di utilizzo, molte delle quali note da tempo, mentre altre sono tutte da valorizzare e promuovere.

Nuvole di tempesta

TALK UN MARE DI VITA.

Lunedi 17 Ottobre 2022, alle ore 10:00, presso il Palazzo Roberti di Mola di Bari, nell'ambito della Mostra fotografica ""IO GUARDO IL MARE", si terrà il Talk UN MARE DI VITA

Nuvole di tempesta

ATTIVATO UNO SPORTELLO INFORMATIVO AGRICOLTURA, PESCA, AMBIENTE E BIOECONOMIA PRESSO L'ASSESSORATO ALL'AMBIENTE DEL COMUNE DI MOLA DI BARI.

Sarà attivo a partire da giovedì 15 dicembre 2022, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 con cadenza mensile, lo Sportello Unico Agricoltura, Ambiente e Bioeconomia presso l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Mola di Bari come da delibera di giunta n. 168 del 25.11.2022.

Nuvole di tempesta

TALK L’UOMO FRA CITTÀ E MARE.

Continuano gli appuntamenti del contest "IO GUARDO IL MARE". 14 OTTOBRE 2022, ore 18,30 - 20,-30 PALAZZO ROBERTI, Piazza XX Settembre, Mola di Bari con il Talk "L’UOMO FRA CITTÀ E MARE."

Nuvole di tempesta

MOLA DI BARI, NEI PRIMI 10 MESI DEL 2022 LA MEDIA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA SI ATTESTA AL 77,86% E IL SECCO RESIDUO SI RIDUCE DEL 40,80%

Dopo un anno dall’avvio del servizio di igiene urbana gestito da Navita srl nel comune di Mola di Bari, la percentuale di raccolta differenziata nei primi 10 mesi del 2022 si attesta al 77,86% con una significativa riduzione del secco residuo del 40,80%.
I risultati raggiunti in quasi un anno di servizio sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna, dell’Assessore alle politiche ambientali, agricoltura e pesca, bioeconomia e politiche comunitarie Elvira Tarsitano e dell’Amministratore delegato di Navita Francesco Roca.

Nuvole di tempesta

INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA "IO GUARDO IL MARE"

4/10/22 - Fino al 20 ottobre, tutti i giorni dalla 10 alle 13 e dalle 18:30 alle 20:30, sarà possibile visitare la mostra e votare gli scatti più belli, più emozionanti, più significativi delle quattro categorie del concorso: ‘Un Mare di Ricordi’, ‘Un Mare di Vita’, ‘Un Mare di Paesaggi’ e ‘Un Mare da Salvare’.

Nuvole di tempesta

6/9/22 - INCONTRO PER SOLLECITARE INTERVENTI A FAVORE DEGLI AGRICOLTORI.

Ieri ho partecipato con delega del Sindaco Giuseppe Colonna all'incontro per sollecitare interventi concreti a favore degli agricoltori che hanno subito ingenti danni alle colture per la grandinata del 19 settembre.

Nuvole di tempesta

DOMANI 25 AGOSTO 2022 A MOLA DI BARI PRESSO LA SALA CONVEGNI DEL PALAZZO ROBERTI SI TERRA' L'EVENTO RIPENSANDO ALL'AGRICOLTURA.

Domani, giovedì 25 agosto, alle ore 18:30, presso la Sala Convegni del Palazzo Roberti, si terrà l'evento "Ripensando all'agricoltura", un incontro volto a discutere delle criticità dell'agricoltura molese, passate e presenti, nonché di prospettive future per lo sviluppo di una colonna portante dell'economia del nostro territorio.

Nuvole di tempesta

MOLA SOSTENIBILE

Installate le centraline/sensori di rilevazione per il monitoraggio delle polveri sottili
Attiva anche l'app "Segnala odori" scaricabile sugli smartphone dal sito del Comune

Nuvole di tempesta

INCONTRO / DIBATTITO PUBBLICO "SALUTE E AMBIENTE, INCIDENZA DELLE MALATTIE TUMORALI SUL TERRITORIO" - 24 marzo 2022, ore 18,00 -20,00 - Sala Consiliare del Comune di Mola di Bari.

Il Comune di Mola di Bari organizza l’Incontro/Dibattito pubblico sul tema “Salute e ambiente”. Incidenza delle malattie tumorali sul territorio che si terrà giovedì 24 marzo 2022, dalle ore 18:00 alle 20:00 presso la sala consiliare del comune. Un appuntamento che rientra tra le attività previste della Commissione speciale Martucci.

bottom of page